BRAVI RAGAZZI E RAGAZZE :

3° CLASSIFICATO
Dante Sessolo della classe 3ª A per il testo intitolato “La Valle”
MENZIONE
Alice Bruniera della classe 3ª B per il testo intitolato “Il nostro boschetto”

La cerimonia conclusiva del concorso letterario promosso dall’Associazione Premio Letterario Giuseppe Mazzotti e dall’Assessorato alla cultura e pubblica istruzione del Comune di San Polo di Piave, dedicato alle alunne e agli alunni delle classi terze della scuola secondaria di primo grado della sinistra Piave, si è svolta il 20 aprile al Parco Gambrinus di San Polo di Piave (Treviso).

TEMA: I paesaggi naturali e i paesaggi antropici, forgiati nel tempo dall’azione dell’uomo.

Dante Sessolo ha dato vita a un testo che è quasi una fiaba, dal quale emerge una profonda sensibilità per il paesaggio inteso come bene prezioso che va salvaguardato, difeso e tutelato contro ogni inaudito egoismo e volontà di rovina, in sintonia con il pensiero e le considerazioni di Giuseppe Mazzotti.