Nel paesaggio incantato dell’innevata Helsinki, si è svolta la terza mobilità prevista dal fitto calendario Erasmus+ di quest’anno. La Dirigente Scolastica Maria Francesca Dileo e due insegnanti di scuola primaria Nerella Trento e Maria Luisa Zaghis, sono volate in Finlandia per una ricca attività di job shadowing. Ad ognuna di loro sono state assegnate delle classi della Lauttasaaren ala-asteen Primary School, in cui hanno potuto partecipare attivamente allo svolgimento delle lezioni. Il confronto con la diversità di metodologie didattiche utilizzate e la ricchezza di laboratori, con cui sviluppare le capacità manuali nei bambini, hanno offerto numerosi spunti da sviluppare in un futuro prossimo nelle nostre scuole.