I ragazzi e le ragazze delle classi 4^ delle scuole primarie di Levada, Negrisia e di Ponte di Piave e delle classi 3^ della scuola secondaria di 1° grado sono intervenuti assieme ai propri insegnanti per commemorare le vittime dell’olocausto.

L’evento è stato introdotto dal Sindaco del CCRR .

Grandi sono state le emozioni che i nostri ragazzi e ragazze hanno suscitato con i loro interventi facendo riflettere il pubblico sui giorni bui della shoah affinchè l'”indifferenza” si trasformi in “sensibilità”, mantenendo vivo il ricordo anche tramite le “pietre d’inciampo”.

Ringraziamo tutti per la partecipazione, l’amministrazione comunale, i consiglieri comunali, la biblioteca, le associazioni combattentistiche e dell’Arma.

Il diritto di coloro che hanno vissuto l’olocausto è il RICORDO,

perchè ricordare permette di far rivivere tutte le persone a cui è stata tolta la dignità umana, dando loro una nuova vita.

“Che la farfalla gialla voli sempre sopra i fili spinati.”

Liliana Segre